Gründerteam von Natune sitzt zusammen, sympathisches Gruppenfoto, Vertrauen und Teamgeist

SIAMO NATURALI

Tecnologia che protegge. Sviluppata con cuore e mente.

I nostri valori e la nostra missione

Questo è ciò che rappresentiamo

Crediamo nella tecnologia che fa la differenza: per le persone, per l'ambiente e per il futuro.
Ciò che ci motiva è in tutto ciò che facciamo. Qui puoi leggere perché.

Responsabilità e tecnologia

Sviluppiamo prodotti non solo intelligenti, ma anche consapevoli: ecologicamente sostenibili, socialmente responsabili ed economicamente sostenibili. Siamo guidati dalla convinzione che la tecnologia non significhi solo progresso, ma anche responsabilità nei confronti dell'ambiente, delle risorse e delle persone che la utilizzano.

Innovazione dall'Allgäu

Siamo una startup tecnologica con sede nel cuore dell'Algovia, con una missione chiara: sviluppare soluzioni intelligenti che affrontino i problemi reali del nostro tempo, in modo efficiente, sostenibile e accessibile a tutti. Combiniamo la forza regionale con una prospettiva internazionale.

Fiducia attraverso la connessione

Lavoriamo insieme come squadra da oltre sei anni e ci impegniamo per onestà, chiarezza e collaborazione su basi paritarie. Crediamo che la fiducia si basi sulla trasparenza e sul rispetto reciproco.
supportato e sempre aperto a nuove idee.

I tre fondatori di Natune

Akku Life Guard Gründer Hans Peter Nägele im Portrait - Personenvorstellung

Hans-Peter Nägele

distribuzione

Hans-Peter è il nostro facilitatore. È appassionato di soluzioni concrete, ama parlare con le persone e, ancora di più, gli piace l'impatto. I suoi punti di forza: spiegare, fare networking e ispirare gli altri. Porta il prodotto alle persone che aiuta davvero.

Akku Life Guard Gründer Christoph Tutschner im Portrait - Personenvorstellung

Christoph Tutschner

Sviluppo e tecnologia

Christoph pensa in termini di soluzioni dove altri vedono solo problemi. Come mente creativa dietro la tecnologia, non si è limitato a sviluppare la batteria Life Guard, ma ha anche meticolosamente perfezionato ogni dettaglio. Per lui, ciò che conta è: l'innovazione che funziona nella pratica.

Akku Life Guard Gründer Andreas Tutschner im Portrait - Personenvorstellung

Andreas Tutschner

Finanza e marketing

Andreas ama la chiarezza, che si tratti di numeri, strategie o decisioni. Mantiene stabili le basi, struttura la crescita e guarda al futuro. Tra piani aziendali e responsabilità, non perde mai di vista il quadro generale.

Clima. Batteria. Tu. Clima. Batteria. Tu. Clima. Batteria. Tu. Clima. Batteria. Tu. Clima. Batteria. Tu. Clima. Batteria. Tu.
Das Gründerteam von Natune bei den ersten Arbeiten zur Entwicklung des Akku Life Guard im Homeoffice-Labor 2020

L'idea nasce

L'inizio del nostro entusiasmante viaggio

L'idea è nata da un problema molto comune: perché le batterie devono essere sempre completamente cariche? Perché non c'è niente che si spenga da solo? Il 2020 è stato il momento giusto per trasformare questa domanda in un progetto. Con Battery Life Guard, volevamo sviluppare una tecnologia che proteggesse, risparmiasse energia e anticipasse il futuro.

Entwicklung und Test des ersten funktionierenden Prototyps der intelligenten Akku-Ladesteuerung im Jahr 2021

Dalla visione alla tecnologia: stiamo costruendo il primo dispositivo

Fase di prototipo

Quella che era nata come un'idea è diventata un esperimento. Abbiamo saldato, programmato, scartato idee e ripensato. Dai concetti iniziali sono emersi prototipi reali che fanno ciò che dovrebbero fare: riconoscere quando una batteria è scarica e scollegarsi dalla rete elettrica. Non è ancora perfetto, ma è un primo passo importante.

Technische Sicherheitsprüfungen und Messungen des Akku Life Guard Produkts im spezialisierten Testlabor 2022

Siamo seri: testiamo la tecnologia, controlliamo la sicurezza

Laboratorio di prova e autorizzazione di sicurezza

In laboratorio, la tecnologia viene sottoposta a rigorosi test. Simulazioni di batterie, cicli di commutazione, test di stress termico: non lasciamo nulla al caso. Le prime approvazioni di sicurezza seguono e ci motivano a crescere ulteriormente.

Austausch mit Interessenten und Feedbackgespräche zur Akku Life Guard Steckdose auf der Erfindermesse in Jena 2022

Parla con persone vere e ascolta davvero.

Fiera e feedback iniziale dei clienti

Presenteremo la nostra innovazione alla fiera degli inventori IENA di Norimberga. Il riscontro è travolgente: la richiesta di una migliore protezione delle batterie e di una riduzione dei rifiuti elettronici è forte, sia da parte di appassionati di tecnologia, famiglie e artigiani.

Pitch des Akku Life Guard Teams beim Finale der Gründerbühne Kempten Ende 2023 – Präsentation des Smart-Home Produkts vor Jury und Publikum

Mostra cosa possiamo fare come squadra sul palco

Finale del Founders' Stage Kempten

Abbiamo presentato la nostra soluzione su un grande palco. La chiusura del palco dei fondatori ha dimostrato che Akku Life Guard sta centrando l'obiettivo. Il pubblico era entusiasta, non solo del prodotto, ma anche dei nostri obiettivi.

Manuelle Fertigung der ersten Kleinserie des Akku Life Guard durch das Entwicklerteam im Frühjahr 2024

Ogni mano conta: i nostri primi prodotti stanno per uscire

Inizio della piccola serie

Stiamo realizzando artigianalmente i primi salvavita a batteria in piccoli lotti. Ogni adattatore passa attraverso le nostre mani. I primi clienti stanno utilizzando il prodotto e forniscono feedback preziosi per la produzione di massa.

Produktionsstart des Akku Life Guard in größerer Stückzahl in der Fertigungshalle im Jahr 2025

Stiamo ampliando le nostre attività per rendere la protezione della batteria accessibile a tutti.

Inizia la produzione in serie

Con una produzione ottimizzata, la certificazione CE e il controllo qualità, il lancio è previsto per il 2025. La batteria Life Guard viene ora prodotta in quantità maggiori, pronta per chiunque voglia proteggere le proprie batterie. Ora stiamo ampliando la produzione.

Foto Team: Gründerteam Natune bei Höhle der Löwen, sympathisch, innovativ, vor Firmenlogo

Natune sul grande palco

L'idea di Natune: sviluppare una tecnologia che renda la nostra vita quotidiana più intelligente, sicura e sostenibile. Con la batteria Life Guard, la nostra prima innovazione di prodotto, abbiamo raggiunto esattamente questo obiettivo.

L'ingegnoso dispositivo è stato presentato a milioni di telespettatori nel programma televisivo "Die Höhle der Löwen" (La tana del leone), suscitando grande scalpore tra gli investitori. La nostra idea di proteggere le batterie da usura e sovraccarico ha riscosso un grande successo.

La presentazione è stata per noi un momento importante per illustrare la nostra visione di una tecnologia intelligente e sostenibile.

CONTATTO

Scrivici. Saremo felici di aiutarti.

Hai domande sui nostri prodotti, hai bisogno di consigli per la tua applicazione specifica o desideri saperne di più su ordini più grandi e condizioni per i partner? Scrivici! Siamo qui per te e ti risponderemo il prima possibile.